25 Aprile 2020 – 75° della Liberazione
In questo 25 aprile la memoria della Liberazione non potrà riempire fisicamente le nostre piazze; possiamo però fare in modo che viaggi comunque di casa in casa, dentro e fuori ognuno di noi.
L’ANPI Provinciale di Fermo propone l’iniziativa dal titolo “PILLOLE DI RESISTENZA” dove ognuno può inviare una foto, un video ( della durata massima di 1 minuto ), leggere un verso di una poesia, parte di un brano, cantare un pezzetto di una canzone, lanciare comunque un messaggio per far risuonare con parole, musica, immagini e quant’altro il desiderio di mantenere, volere e pretendere i valori che hanno animato la Resistenza e la nascita della democrazia e della nostra carta costituzionale.
E’ possibile aderire all’iniziativa mandando il proprio messaggio-materiale all’indirizzo mail: anpisezionefermo@libero.it entro il 21 Aprile 2020. Verranno poi realizzati dei mini-video, delle vere e proprie “Pillole di Resistenza” che pubblicheremo nei giorni 24-25-26 Aprile sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’ANPI di Fermo ( ANPI sezione di Fermo ) per visualizzare la pagina Facebook Ufficiale clicca sul link: shorturl.at/hksTZ